Prenota un appuntamento presso il nostro salone di parrucchiere al +39 045 573863

Layout del blog

MALEDETTO GIALLO PANNOCCHIA IN TESTA

Simone Saggioro • mag 17, 2021


Eh già, l’incubo di tutte le bionde. Vi siete mai chieste perché? 
No no, non dovreste essere voi a chiedervi il perché, ma dovrebbe essere il vostro parrucchiere a spiegarvi il motivo, ma a volte è più remunerante assecondare a tutti i costi l’esigenza di una cliente a discapito di una “sana” e più produttiva consulenza pre lavoro.
Il giallo è dato da una delle melanine principali presenti in tutti i capelli del mondo. Quando si dice “ voglio i capelli schiariti fino al bianco” state sognando ad occhi aperti, in quanto il bianco, in natura, su una struttura melaninica, quale il capello, non esiste. Lo si ottiene, ma non esiste. Se dopo una decolorazione si è ottenuto il “bianco” ,significa che non vi è più struttura e il capello diventa come una molla…rimangono solo le forbici. Vi è mai capitato?
Questo giro di parole non per ubriacarvi, ma bensì per informarvi che un bel biondo, non giallo, necessita di molteplici attenzioni da parte del colorista esperto ma soprattutto è indispensabile rinvigorirlo con poche gesta a casa con i “giusti” prodotti consigliati sempre dall’esperto.
Diffidate da chi vi promette un biondo luminoso e non giallo ,semplicemente con la schiaritura, sia decolorazione o altre tecnologie schiarenti.
Si si lo so che in tante mi diranno che usano già uno shampoo anti giallo…mi spiace per voi ma non basta, ovvero è il vostro parrucchiere esperto che dovrà scegliere il tipo di tonalizzante post schiaritura da adottare ma non solo per contrastare il riflesso giallo ma bensì per ridare alla struttura del capello tutti quegli elementi che sono venuti a meno durante la fase di schiaritura/ossidazione.
Un biondo performante lo si ottiene in quei saloni dove la formazione non cessa, mai.
Un biondo performante lo si preserva tra le mura domestiche con l’utilizzo di prodotti consigliati da chi ne studia le proprietà, non da chi effettua una “rivendita” ( i supermercati esistono già ).
Concludo dicendovi, accomodatevi e noi vi siederemo accanto durante la consulenza per realizzare il vostro di biondo, non un biondo e per il mantenimento a casa sarete indirizzate all’utilizzo dei vostri prodotti e non di uno shampoo o una maschera.
Buon biondo a tutte.

Simone

Simone Saggioro titolare di salone dal 1995, ex docente di laboratorio presso CFP per parrucchieri riconosciuto dalla regione Veneto e attualmente educator Kao Italy Goldwell.

The body content of your post goes here. To edit this text, click on it and delete this default text and start typing your own or paste your own from a different source.
Autore: di Simone Saggioro 02 lug, 2021
Non datemi del maleducato se vi rispondo con una domanda: “ Ma prima di esporti al sole ti metti una crema protettiva sul viso e corpo?”. Certo che sono indispensabili, o meglio, devi dargli la stessa importanza dei solari per il corpo. Ma se non li uso non ho gli stessi danni come sulla pelle … su questo sono d’accordo con te, in quanto non senti lo stesso dolore della pelle scottata, ma chi ti sta attorno noterà l’opacità di un colore su un capello “disidratato” e le tue mani avvertiranno una struttura arida e indisciplinata durante lo shampoo. Sei ancora convinta che i solari per i capelli non servano? Ma i miei capelli sono sempre quelli, sia in estate che in inverno .… certo che si, ma le tue abitudini? Cambiano direi. Te ne cito alcune? D’estate ti fai accarezzare di più al sole (ossidazione naturale per esposizione) , ti diverti di più in piscina ( cloro ) o al mare ( salsedine) … tutti fattori che inducono ad ossidazioni tali da “disidratare” i tuoi capelli, con la conseguenza che il colore dura meno e la struttura oltre che opaca risulta arida. Vedi, tu che stai leggendo, nei saloni dove sta a cuore la salute dei tuoi capelli e la brillantezza dei colori ottenuti per esaltare la tua personalità, i solari per capelli li consigliano non per un mero scopo commerciale e basta, anzi, vi è uno studio sui principi attivi ed elementi in essi contenuti amici dei tuoi capelli durante il periodo estivo. Nel nostro salone sono tre i prodotti che ne consigliamo l’utilizzo durante l'estate: LEAVE-IN-SPRAY UVA/CLORO PROTECTOR : uno spray da nebulizzare sulla capigliatura prima e durante l’esposizione al sole e prima di tuffarsi in mare o piscina. Sensazionale barriera contro i raggi UVA e contrasta l’azione disidratante della salsedine o cloro. AFTER-SUN SHAMPOO : non uno shampoo ma lo shampoo per antonomasia della tua estate. Nasce per lavaggi frequenti quindi il suo potere di detersione toglie i residui di salsedine/cloro rispettando il film lipidico che ricopre naturalmente la nostra cute. 60SEC TREATMENT : trattamento in crema da applicare sulle medie lunghezze/punte dopo lo shampoo. In 60 secondi ( è il suo tempo di posa) ridonerà ai tuoi capelli idratazione assoluta, con la conseguenza che il tuo colore ritornerà a splendere e i tuoi capelli saranno disciplinati al sol passare delle dita. Tutti i prodotti elencati contengono Pantenolo, microPROtec complex, FadeStopFormula, (per approfondimenti www.goldwell.it ). Buona estate a tutti. Simone
Share by: